"La moda è ciò che uno indossa, ciò che è fuori moda,
è ciò che indossano gli altri".
O. Wilde

lunedì 16 gennaio 2012

Vestirsi, questo grande mistero! Parte II




Eccomi...
ci ho messo un pochino, è vero, ma ho disegnato tutto con le mie mani per Voi... comunque adesso posso iniziare a pubblicare qualcosa...
Vi ricordate di cosa parlava questo post.. vero??

Beh, per chi avesse l memoria corta, rinfresco un momento...
da un attentissima analisi (ahahahha), mi sono accorto che un sacco di ragazze, di donne, non hanno idea di com vestirsi, non sanno valorizzasi al meglio, anche, anzi forse soprattutto perchè nemmeno sanno riconoscere al meglio le proprie forme, e per questo, non sanno abbinare gli abiti in modo da far risaltare la propria figura...

Ecco allora, ho preparato per Voi una serie di figurini, sì di figurini, perchè io sono uno stilista, e il mezzo più consono per me per comunicare è questo...
  Cercate di guardare con attenzione, riconoscete le Vostre forme, e poi via agli accostamenti per essere sempre al top.
Inizio con qualche linea generale e una forma in particolare...

TRIANGOLO, CLESSIDRA, RETTANGOLO, TRIANGOLO ROVESCIATO, CERCHIO


Silhouette a TRIANGOLO


E' una silhoutte che ha il peso maggiore nella parte inferiore del corpo, mentre il punto vita è più sottile, quindi da esaltare.
E' un tipo di figura molto femminile, ma bisogna fare attenzone a mettere in luce i punti di forza.
Vi consiglio per avere molte dritte utili, il blog di questa mia "collega".
Anna Venere.
Riuscirete sicuramente  a trovare ciò che Vi serve per apparire sempre al meglio...
Iniziamo così una collaborazione tra "blogger"...
 
 
 
Resto a disposizione per qualsiasi consiglio Voi abbiate bisogno, per la creazione di un look personale, e quanto altro si voglia...
 



Ecco.. vestisri così va bene se siete Rihanna e dovete esibirvi su un palco (ma forse nemmeno in quel caso), diversamente, lasciate perdere eh...






















...E da "bravo" stilista quale sono... 
ho creato per Voi due look appositamente pensati per questo ripo di figura.
come noterete l'attenzione è spostata sulla parte alta del corpo e le forme grazie a piccoli accorgimenti sono riproporzionate.
Cercate dunque capi che siano particolari e ben strutturati sulle spalle per quanto riguarda giacche e cappotti , e più puliti, ma comunque con tagli precisi  per la parte  bassa.
Spero Vi piacciano.


Prestissimo le altre forme.
Kisses 
Peace.

9 commenti:

  1. :D uau!!! Vogliamo la linea uomo adesso!!
    e anche altre cose pubblicate :D
    complimenti per i figurini.
    Grande Peace!!

    Roberto

    RispondiElimina
  2. bel post Vicino ;) ..niente di meglio però che avere un amico stilista sempre pronto a consigliarti quando è ora di fare shopping!!

    RispondiElimina
  3. Roby sempre troppo buono=) e un po di parte... MA GRAZIEEEEE

    RispondiElimina
  4. Vicinaaaaaaaaaaa, grazieeeeeeee brava che hai commentato.. spero ti piaccia... a seguire tutte le altre cose... e fammi pubblicità nè... baci

    RispondiElimina
  5. Eh sono obiettivamente di parte :D ma li trovo molto belli :)

    Roberto

    RispondiElimina
  6. Ecco lo sapevo io sono a forma di cerchio....o forse per me sarebbe più azzeccato a forma di palla...comunque aspetto con impazienza il mio turno!!!! Grande Micky mi piace!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo, sono contento che ti piaccia, mi hai dato la spinta per iniziare tu con il tuo, lo sai?? sei stata un po la mia "musa".
      Presto gli altri, ma è un lavoro lungo... e comunque tu non sei a cerchio.. smettila... tu sei alla beyoncè;)baci.

      Elimina
  7. grande Micheleeeeeeee!!!!!! CI PIACEEEE!!!
    LUCA!!!

    RispondiElimina