"La moda è ciò che uno indossa, ciò che è fuori moda,
è ciò che indossano gli altri".
O. Wilde

lunedì 5 marzo 2012

Alice in Wonderland by PEACE "Bianconiglio e Stregatto"

 Per questi due personaggi ho avuto un pochino di difficoltà in più, devo essere sincero, perchè dato che si tratta di due animali, non volevo correre il rischio di creare qualcosa che fose troppo grottesco, oppure ridicolo.
Nel film sono personaggi creati graficamente, a livello digitale, perciò trovare una soluzione adatta per renderli in carne ed ossa, non era semplice.
Credo comunque che si possa essere abbastanza soddisfatti del risultato.

Cominciamo con lo Stregatto, il personaggio enigmatico, con il ghigno perenne e fatto di nuvole e fumo...
Si di nuvole e fumi, decisamente evanescente, quindi bisognava puntare molto sul trucco...

Per il costume comunque ho usato una vecchia tuta da imbianchino, quelle di carta con la cerniera, e l'ho spruzzata con delle bombolette spray.
Ho usato il colore molto sfumato, per cercare di creare l'effetto striatura da gatto ma cercando di dare l'effetto nube, fumo...
ho poi usato del fil di ferro e una vacchia decorazione atalizia per la coda e con un cerchietto e del vecchio tessuto di maglia creato le orecchie...


 Non vi dico per il trucco... TRE ORE  di lavoro...


Passiamo al biangoniglio, costum abbastanza semplice alla fine però comunque impegnativo.
Il Bianconiglio è un animaletto che va in giro con una grossa sveglia, e dice sempre siamo in ritardo... è molto chic ne suo abbigliamento e il suo stile è alla Re sole per intenderci...

Ho semplicemente preso una vecchia giacca, di velluto a coste.. ma ahimè era marroneeeeee , quindi armato di pazienza ho cominciato a dipingerla con un bel turchese, e dopo varie passate ecco un buon risultato...
Ho pori preso frange argento e nastrini vari per fare della decorazioni che ricordassero dei ricami, e applicato merletti alle maniche e un bela bavero alla camicia, 
un bel pantacollant bianco e un po di lana per la coda, orecchie da conoglietto e trucco e il risultato è stato ottenuto.





2 commenti:

  1. il tuo personaggio lo tieni per ultimo?! una sorpresa per chi non ha avuto la possibilità di vederti! ;)
    ili

    RispondiElimina